Orienter — Banca dati dei corsi di formazione

E-R | Formazione e lavoro | Orienter — Banca dati dei corsi di formazione

Orienter raccoglie le schede informative di tutti i corsi di formazione finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dalle nove Province attraverso il Fondo sociale europeo e dei corsi di formazione autorizzati dalla Regione.

Archivio aggiornato al: 18/04/2014

Puoi interrogare la banca dati utilizzando una delle seguenti modalità di ricerca:

Ricerca

Seleziona almeno uno dei tre campi seguenti e clicca TROVA

Provincia
Tipologia di formazione
Gruppo professionale


Ricerca per Qualifica

Seleziona la Qualifica che ti interessa e clicca TROVA



Ricerca libera

Scrivi una o più parole significative per descrivere il corso che stai cercando o le tue caratteristiche (es. informatica, CAD, segreteria, disoccupato, autonomo, etc.) e clicca TROVA.

Per ottenere un numero maggiore di risultati, ti consigliamo di omettere la desinenza: per esempio, se cerchi atipico scrivi atipic, in modo tale da visualizzare tutti i risultati, sia al singolare che al plurale.

(parole separate da virgole)


Ricerca per codice identificativo (Rif./PA)

Se conosci il Numero di Riferimento (Rif./PA) assegnato al corso dalla Pubblica Amministrazione, scrivilo nel campo Ricerca e clicca TROVA.

(es. 2014-116/BO/3)


Ricerca corsi di formazione regolamentata

Norme comunitarie, nazionali o regionali stabiliscono le professioni, attività economiche e ruoli lavorativi per accedere ai quali è obbligatorio un corso di formazione. Questi corsi vengono definiti formazione regolamentata.

Se cerchi un corso di formazione regolamentata clicca qui.



Orienter è alimentata dai dati del SIFER (Sistema Informativo della Formazione) provenienti dagli organismi di formazione. Per comunicare eventuali integrazioni o porre quesiti, scrivere a formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it