Logo Coesione Italia 21-27 - Unione Europea - Repubblica Italiana - Emilia-Romagna

Dettaglio percorso


Rif. PA
2023-20189/RER/2
Titolo percorso
TECNICHE DI AUGMENTED REALITY E ARTIFICIAL'INTELLIGENCE PER LA PERFORMANCE ART
Area professionale
Produzione artistica dello spettacolo
Qualifica
Contenuti del percorso
Il percorso di formazione permanente avrà una durata complessiva di 90 ore di cui 20 pw e vedrà l’articolazione dei seguenti moduli:
MOD 1- IL LINGUAGGIO DELLE ARTI PERFORMATIVE
MOD 2- IDEAZIONE E SVILUPPO CREATIVO DEL PROGETTO
MOD 3- TECNICHE DIGITALI PER LA PRODUZIONE INTERMEDIALE
MOD 4- REALTA’ AUMENTATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLA PERFORMANCE
Descrizione del profilo
Si tratta di una FIGURA PROFESSIONALE SPECIALIZZATA NELLA IDEAZIONE E MESSA IN SCENA DI UNA PERFOMANCE ART con una curvatura sulle CONOSCENZE TECNICO-PROFESSIONALI che COMBINANO CREATIVITÀ E NUOVE TECNICHE DIGITALI. Il profilo professionale in uscita sarà in grado di: - ideare e progettare una perfomance art - supportare la messa in scena di una performance art all’avanguardia dall’alto potenziale comunicativo - applicare l Intelligenza Artificiale e la Realtà Aumentata per la realizzazione di una performance dal vivo
Attestato rilasciato
Attestato di frequenza
Durata
90 ore
Aula, Stage, Project Work e FAD
Aula: 70 ore
PW: 20 ore
Requisiti di accesso
Trattandosi di un percorso di formazione permanente, destinatari del progetto sono persone che hanno assolto l’obbligo di istruzione ed il diritto-dovere all’istruzione e formazione, con conoscenze capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali e con pregresse esperienze lavorative, residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Sarà valutato come requisito sostanziale per l'ammissione al corso la conoscenza di base di :
- montaggio video
- performance dal vivo
Criteri e modalità selezione
La selezione sarà attivata nel caso in cui il n. degli utenti ammissibili sia superiore ai posti disponibili. In tal caso, la procedura di selezione prevede una prova scritta e un colloquio individuale/motivazionale il cui peso non sarà superiore al 50%. La PROVA SCRITTA si articolerà in un test di circa 1 ora volto a valutare: - la conoscenza delle teorie di base della performance dal vivo Il COLLOQUIO INDIVIDUALE avrà una durata di circa quindici minuti per candidato e sarà finalizzato ad analizzare: 1) motivazione alla partecipazione al corso 2) consapevolezza del ruolo lavorativo e coerenza con il progetto professionale individuale 3) esperienza precedente nella performance art 4) capacità relazionali, organizzative e di lavoro in team.
Numero partecipanti
12
Data termine iscrizione
Per informazioni contattare l’Organismo di formazione ai riferimenti indicati di seguito.
Data di avvio prevista
06/05/2024
Tipologia di offerta formativa
Formazione per l'aggiornamento delle competenze di base
Organismo di formazione
CNA FORMAZIONE EMILIA - ROMAGNA S.R.L.
Sedi del percorso e informazioni di contatto referente
Forlì:  Gloria Campanini  3371083305  g.campanini@cnafoer.it
Edizioni avviate / approvate
0 / 1
Quota di iscrizione individuale
0,00 €
Riferimenti
Operazione Rif. PA 2023-20189/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 2096/2023 del 04/12/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus