Dettaglio percorso
- Rif. PA
- 2023-20324/RER/1
- Titolo percorso
- PROGETTISTA MULTIMEDIALE CON COMPETENZE IN COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE
- Area professionale
- Sviluppo e gestione sistemi informatici
- Qualifica
- Tecnico progettista multimediale
- Contenuti del percorso
- Il percorso della durata di 500 ore di cui 200 di stage in azienda si struttura nei seguenti moduli: 1. ACCOGLIENZA 2. SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO 3.SOFT SKILLS 4. TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE E STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE 5. LINGUA INGLESE DI SETTORE 6. DIGITAL COMMUNICATION 7. WEB MARKETING E DIGITAL STRATEGY 8. SICUREZZA INFORMATICA, PROPRIETA' INTELLETTUALE E PRIVACY 9. STUDIO DI FATTIBILITA' E PROJECT MANAGEMENT 10. PROGETTAZIONE WEB 11. SVILUPPO WEB 12. VERIFICA E VALIDAZIONE DEI PRODOTTI MULTIMEDIALI.
- Descrizione del profilo
- Il progettista multimediale con competenze in comunicazione e marketing digitale è in grado di definire i requisiti funzionali e le specifiche tecniche, strutturare l'architettura applicativa necessaria e le modalità realizzative di soluzioni e applicativi web e mobile based, di creare contenuti efficaci e di definire strategie e strumenti di Digital Marketing per una gestione integrata dell’immagine e della comunicazione aziendale su più canali collegati al business online (sito, social, e-commerce). In relazione al costante progresso dell’innovazione tecnologica, sperimenta ed utilizza tools di Intelligenza Artificiale per interfacciare i differenti canali digitali, creare contenuti multimediali, gestire la conversione utenti in clienti, comunicare con l'utenza della soluzione web.
- Attestato rilasciato
- Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013)
- Livello EQF
- 6
- Durata
- 500 ore
- Aula, Stage, Project Work e FAD
-
Aula: 300 ore
Stage: 200 ore
- Requisiti di accesso
- Requisiti FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- possesso di un titolo di studio o qualificazioni coerenti con i contenuti del percorso e di livello EQF almeno pari al 4° (Diploma di Istruzione Secondaria Superiore preferibilmente ad indirizzo informatico, grafico e comunicazione, artistico, marketing).
Requisiti SOSTANZIALI
Sono essenziali per l’ammissione le seguenti conoscenze e capacità già acquisite all’interno di percorsi scolastici o terziari universitari e non universitari anche non terminati, ossia necessarie per affrontare in modo adeguato il percorso formativo:
- Informatica: Office, Web, funzionamento dei principali Social Network
- Inglese A2
- Criteri e modalità selezione
- Nel caso il numero dei candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali risultasse superiore ai posti disponibili, è prevista una selezione che prevede una prova pratica su PC (peso: 60%), finalizzata a verificare il livello di conoscenze informatiche necessarie per affrontare in modo adeguato il percorso formativo, e un colloquio individuale (peso: 40%) per valutare motivazione alla partecipazione al corso e interesse per il profilo professionale, aderenza al ruolo per competenze e caratteristiche personali, disponibilità alla partecipazione (orari e mobilità), livello di consapevolezza delle proprie risorse e dei propri limiti. Verrà attribuito un punteggio aggiuntivo ai candidati in possesso di titoli universitari o percorsi terziari e formativi coerenti.
- Numero partecipanti
- 12
- Data termine iscrizione
- Per informazioni contattare l’Organismo di formazione ai riferimenti indicati di seguito.
- Data di avvio prevista
- 15/05/2024
- Tipologia di offerta formativa
- A qualifica
- Organismo di formazione
- Centro di Formazione Professionale Bassa Reggiana Soc. Cons. r.l.
- Sedi del percorso e informazioni di contatto referente
- Edizioni avviate / approvate
- 0 / 1
- Quota di iscrizione individuale
- 0,00 €
- Riferimenti
- Operazione Rif. PA 2023-20324/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 133/2024 del 29/01/2024 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus