Dettaglio percorso
- Rif. PA
- 2024-21266/RER/8
- Titolo percorso
- E-commerce: strumenti e strategie per vendere online
- Area professionale
- Qualifica
- Contenuti del percorso
- I principali contenuti del corso riguardano:
-quali canali di vendita on line sono più adeguati e funzionali per la vendita che si vuole avviare (e-commerce, marketplace, campagne social, ecc)
-strumenti informativi aziendali
-gesione clienti del processo (esterni ed interni)
-output del processo (prodotto/servizi ai clienti)
-input necessari (competenze, mezzi...)
-conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie digitali ed applicazioni in azienda
-utilizzare l’ e-commerce e conoscere leintegrazioni con il processo aziendale
- Implementare Progetti e-commerce e scegliere siti marketplace: qual è quello giusto e qual è il giusto budget tecnologico
-La comunicazione e il marketing attraverso i Social Media
-Advertising Online
-Analytics e valutazione dei risultati Il programma del corso verrà dettagliato nei contenuti più specifici dai partner di progettoa seconda delle peculiarità territoriali
- Descrizione del profilo
- La figura professionale di riferimento é l’ E-commerce specialist che gestisce tutte le attività legate al sito e-commerce e definisce la strategia ed i processi digitali delle aziende integrate del fashion.
- Attestato rilasciato
- Attestato di frequenza
- Durata
- 60 ore
- Aula, Stage, Project Work e FAD
-
Aula: 60 ore
- Requisiti di accesso
- Studenti universitari (laurea triennale o magistrale o a ciclo unico).
Studenti iscritti ai corsi di I o II livello degli Istituti AFAM, in particolare Accademie di Belle Arti.
Persone in possesso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, diploma Accademico di I livello o di II livello, con titolo conseguito da non più di 36 mesi dalla data di iscrizione.
I candidati devono essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione, ad eccezione per i soli iscritti agli atenei/istituti AFAM con sede in Regione, per i quali non è rilevante la residenza/domicilio.
Questo progetto è indicato particolarmente per laureati/studenti provenienti dalle aree disciplinari umanistica e delle scienze sociali, senza escludere candidati provenienti da altre facoltà.
- Criteri e modalità selezione
- L'iter di selezione prevede la verifica dei requisiti formali attraverso l'analisi delle schede di iscrizione e controlli a campione successivi. Gli iscritti in possesso dei requisiti potranno richiedere un colloquio di orientamento per avere supporto nell’identificazione del progetto/i di maggiore interesse rispetto allo sviluppo del proprio percorso professionale, per conoscere le modalità organizzative del corso e le regole dell’ente finanziatore.
- Numero partecipanti
- Data termine iscrizione
Data di avvio prevista - Per informazioni contattare l’Organismo di formazione ai riferimenti indicati di seguito.
- Tipologia di offerta formativa
- Formazione di specializzazione
- Organismi di formazione
-
- CERCAL S.P.A. CONSORTILE
- Il Sestante Romagna s.r.l.
- I.F.O.A. Istituto Formazione Operatori Aziendali
- ASSOFORM ROMAGNA S.C. A R.L.
- FORMODENA - FORMAZIONE PROFESSIONALE PER I TERRITORI MODENESI SOC.CONS.A.R.L.
- CENTOFORM S.R.L.
- FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY
- Sedi del percorso e informazioni di contatto referente
-
- Quota di iscrizione individuale
- 0,00 €
- Riferimenti
- Operazione Rif. PA 2024-21266/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 907/2024 del 27/05/2024 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus